La storia di un uomo che vive con la sua famiglia nella foresta amazzonica e del ruolo che ricopre la FMJP2, che grazie ad una cooperativa agricola riesce ad offrire lavoro e di conseguenza permette alla gente del luogo di costruire la propria casa e di rifarsi una vita senza mai perdere di vista l’obiettivo di sensibilizzare le altre comunità locali a creare posti di lavoro sani ed a partecipare alle attività della diocesi locale.

L’obiettivo del video, non è soltanto quello di porre l’accento sull’aspetto economico precario di queste popolazioni, ma è soprattutto quello di evidenziare la voglia di riscatto di questo popolo che con umiltà vuole lottare e cambiare quel qualcosa che frena la loro crescita. Nel docu-film si pone anche l’attenzione su figure chiave della vita in Amazzonia come Sr Noemi Adinolfi, che oltre ad aiutare economicamente queste persone, contribuisce alla loro crescita spirituale e il Vescovo Dom Josè Luìs Azcona Hermoso che ha più volte denunciato il lavoro nero e lo sfruttamento minorile.

Un film di Giuseppe Oliveri, prodotto da FMJP2 e Giuseppe Oliveri. Suoni e immagini che raccontano una parte dell’Amazzonia brasiliana.

CREATIVE HUB FROM ITALY

We welcome you to contact us for more information
about any of our products or services.